Canzoni: E' Vero (La Canzoni di me suredda) - Michele Carboni - Testo

È vero...(La canzoni di me suredda)
Michele Carboni


Parauli (Testo)
accordi: (la- sol fa mi)

È vero... è vero!

Mia Sorella c'ha 30 milioni nella banca,
gliele ha regalate il mio papà
perchè è uscita promossa a scuola!
Adesso è grande non sa piú il mestiere che vuol far!

È vero... è vero!

Invecci me surèdda no v'ha mancu un cittu,
v'ha puru infiammazioni allu ciccittu!
E grattaddi oggi, e grattaddi dumani,
a edda no s'avvizinani nimmancu li cani!

È vero... è vero!

Il ragazzo di mia sorella è di Luna e Sole,
quartiere Sassari bene per eccezione!
Hanno il garage con la Mercedes,
hanno il giardinere c'hanno pure il cameriere!

È vero... è vero!

Invecci m'è cugnaddu è di Santa Maria di Pisa
e v'ha lu garaggiu pienu di refurtiva!
No v'hani giasthineri e nimmancu cammaréri,
ma l'ufficiali giudiziario sempri in mezzu a li pedi!

È vero... è vero!

Gli amici di mia sorella è tutta gente importante:
architetti, ingegneri e pure avvocati!
La sera se ne vanno in ristorante a cenar:
Aragosta, caviale e pure champagne!

È vero... è vero!

Chissi di me surèdda so mezzi sinisthraddi!
So una greffa manna di disoccuppaddi!
Lu piú riccu di tutti é Tore l'imbianchínu,
la sera i lu bindiolu, la zirriagga di lu vinu!

In Estate mia sorella se ne va a Stintino
a Porto Cervo e pure ad Alghero!
Bracciale, collanina ed orologio d'oro,
il ragazzo se la guarda negli occhi e dice: - Oh che tesoro! - 

È vero... è vero!

M'è cugnaddu a me surèdda la postha i la marina
e no l'ha mai rigaláddu nimmancu un'areccìna!
L'uridózzu chi v'ha i lu buzzu è di ghissi vu cumprá
e si pretendi casche cosa, zi ra manda a caggà!

È vero... è vero!

Mia sorella quando esce è tutta bella e profumata,
lei si fa il vestito direttamente dalla sarta!
Tutte le settimane si fa l'acconciatura!
Il ragazzo la guarda negli occhi e le dice: - Che avventura!-

È vero... è vero!

Candu passa me suredda già v'é fiaggu di carrogna,
candu apri la bocca, mi pari una fogna!
Li fiaggani l'ascelli e puru li pedi,
una dí s'e' intesa mali: hani ciammaddu li pompieri!

È veru!



Contattaci richiedendo gratis il simpatico certificato di sassarese


Ti Piace? Condividilo con i tuoi amici su facebook